Camilla C.
Pilates Matwork e Pilates Reformer
Fin da piccola ho avuto la fortuna di poter provare diversi sport ed attività fisiche con la possibilità di prendere presto confidenza con il mio corpo. A sette anni ho cominciato danza ed è nata una passione per il movimento corporeo che mi ha accompagnata lungo tutti i miei anni scolastici – dalle elementari all’università – e dura ancora oggi, sebbene in forme diverse.
Sono stata allieva presso l’Associazione Eclectica Danza di Mariella Pozzo Isoardi dove ho studiato Danza moderna (Sistema Chladek), contemporanea (Floor technique, Release technique, Counter technique, Contact and Improvisation) e classica (repertorio classico, tecnica ed esami RAD) con Mariella Pozzo Isoardi, Federica e Michela Pozzo, Renata Justino (tutor RAD) ed Erica Cagliano.
Ho conseguito alcuni degli esami del vecchio ordinamento RAD: Intermediate Foundation nel maggio 2009, Intermediate nel dicembre 2010, Advanced 1 nel maggio 2013 e svolto una serie di workshop di danza contemporanea, classica, improvvisazione teatrale e teatro danza con i seguenti insegnanti: Roberto Castello, Ambra Senatore, Manfredi Perego, Doriana Crema, Emilio Locurcio, Luisella Tamietto, Nina Dipla, Malou Airaudo, Roman Arndt, Stephan Brinkmann, Henrietta Horn, Giorgia Madamma, Elita Cannata. Smetto di frequentare le sale di danza nel 2016.
Nel 2013 ho cominciato Gyrokinesis, Gyrotonic e Pilates con Margherita Miralli e successivamente nel 2020 ho proseguito il Pilates con Maurizio Mamprin con cui approfondisco anche la disciplina del Qi gong, iniziata l’anno prima con Wen Zhongyou.
Il lavoro di ricerca e studio nel corpo è sempre stata una costante nella mia vita; parallelamente all’università ho intrapreso il percorso per diventare operatore Shiatsu presso l’istituto Europeo ed oggi questa è la mia professione, accompagnata da una continua esplorazione in questo mondo sempre più vasto dove corpo, mente e spirito sono una cosa sola.
Nel 2020 ho cominciato a praticare Haha Yoga con Silvia del Priore, poi ho aggiunto un tassello importante alla mia ricerca, dando al Pilates uno spazio maggiore.