• prova_slide2

La scuola di Formazione per insegnanti POSTURAL PILATES ACADEMY


Postural Pilates Academy è basata sull´insegnamento dei principi di Joseph H. Pilates e sullo sviluppo della disciplina Pilates come pratica tradizionale. Daniela Carignano, forte di esperienze e certificazioni a livello nazionale ed internazionale, ha creato attraverso lo sviluppo di lavoro del team PPM Postural Pilates Academy il programma di Formazione per Insegnanti e Istruttori Pilates, Postural Pilates Method (meglio conosciuto come PPM).

Yoga Pilates ssd – attraverso il progetto PPM – è riconosciuta a livello nazionale dall´ACSI (ente di promozione sportivo e sociale riconosciuto dal CONI) e dal CONDIB (Coordinamento Nazionale delle discipline Bionaturali).
Attraverso il conseguimento della Certificazione insegnante PPM sarete in grado di acquisire crediti formativi PPM che vi permetteranno di partecipare a tutte le iniziative della Postural Pilates Academy, e dello Studio Yoga & Pilates.



Come si sviluppa il Metodo Postural Pilates PPM

Il metodo PPM POSTURAL PILATES METHOD, codificato dall’omonima Accademia diretta dalla Teacher Trainer Daniela Carignano, ridefinisce la formazione classica del Pilates, utilizzando un approccio innovativo che fornisce ai futuri insegnanti Pilates strumenti per un insegnamento moderno, le metodologie per entrare in simbiosi con l’utente e con la propria classe. Le competenze professionali derivanti dal Pilates Tradizionale vengono integrate con l’apporto dei principi della DANZA, dello YOGA e dalle discipline OLISTICHE in generale, garantendo al futuro insegnante una solida formazione e la completa fiducia nei propri mezzi, attraverso precise tecniche didattiche e di apprendimento.

Uno dei punti di forza del metodo è la costruzione di un mindset ricco di immagini e sensazioni che consentono di focalizzare l’attenzione e consolidare i corretti principi degli esercizi Pilates anche in persone non abituate al controllo del proprio corpo – così come avviene più facilmente in sportivi o ballerini abituati alla consapevolezza e al controllo dello stesso – per una piena gestione delle attivazioni muscolari profonde e una corretta applicazione delle proprietà posturali della disciplina.

Il percorso di formazione dell’Accademia Postural Pilates si articola in tre diversi piani formativi e conduce a un insegnamento teorico e pratico completo, fino ad arrivare alla codifica degli esercizi Pilates originali (che vengono illustrati già a partire dei corsi di livello base-intemedio) e trasmette all’istruttore le competenze per guidare efficacemente una classe equilibrata e dinamica con giusto ritmo e fluidità nella comunicazione.

La formazione completa di un insegnante del metodo Postural Pilates prevede l’utilizzo del lavoro al Tappetino (Matwork) e di tutti gli attrezzi Pilates, dai piccoli attrezzi quali il Magic Circle (unico attrezzo originale del metodo Pilates) ai grandi attrezzi Pilates (Reformer, Cadillac, Chair, Barrel etc.) più vari attrezzi specifici ed esclusivi Postural Pilates.

Per ulteriori informazioni sull’Accademia e tutte le date dei corsi di Formazione Postural Pilates a Torino, Roma, Milano, Genova, La Spezia e Cagliari consultate il sito ufficiale di Postural Pilates Academy, il primo sito in Italia interamente dedicato alla FORMAZIONE degli insegnanti di PILATES.


Informazioni dettagliate sul metodo originale PPM, sviluppato dalla Teacher Trainer Daniela Carignano e basato sui principi del metodo tradizionale di J.H. PILATES.

PPM
Yoga Pilates PPM usa ENERGIA PULITA

STUDI PPM TORINO

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO
Via San Secondo 72, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.772.68.13
011.011.197.05.609 - 371.1812414
011.026.0584 - 392.0364089

Mail

info@yogapilates.it

Orari segreteria

le segreterie sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00
PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO